Newwave Media srl

Servizi

Competenze e interdisciplinarità

Ci facciamo carico dei bisogni dei nostri clienti, assistendoli con competenza e disponibilità, dalle fasi progettuali a quelle di esecuzione degli interventi, sino alla eventuale manutenzione futura.

Progettazione

Realizziamo progetti di restauro conservativo, preventivi, rilievi, mappature del degrado ed indagini stratigrafiche.

Per le indagini diagnostiche sui Beni Culturali ci avvaliamo di una rete di professionisti e strutture esterne offrendo una soluzione completa.

La progettazione è uno dei nostri punti di forza, ed i nostri elaborati sono riconosciuti tra i migliori e i più completi

Approfondisci

Restauro

Siamo specializzati nel restauro conservativo delle opere in OS2-a*. Interveniamo su materiali lapidei, esterni ed interni; dipinti murali (tempere, affreschi, pitture a calce, pitture a olio); stucchi; intonaci di pregio; marmorini; gessi; opere lignee, anche policrome; ceramiche; materiali in cotto.

Direzione tecnica

Direzione tecnica nell’ambito di interventi conservativi delle superfici decorate dell’architettura ed opere in OS2-a* provvedendo a sviluppare e realizzare i progetti previsti ed i rispettivi piani di investimento.

Manutenzione

Il monitoraggio e la manutenzione periodica delle opere garantisce una migliore conservazione nel tempo. La programmazione di un piano di manutenzione a scadenze prefissate o su condizione, previene lo sviluppo eccessivo di fenomeni di degrado che richiedono interventi più invasivi per l’opera d’arte nonché più lunghi ed impegnativi economicamente.

*Qualificazione SOA in OS2-a: Superfici decorate di beni immobili del patrimonio culturale e beni culturali mobili di interesse storico, artistico, archeologico ed etnoantropologico-classifica II

Partner

Martina Serafin è anche socia fondatrice, con i restauratori Annamaria D’Ottavi e Paolo Roma, della ditta MAUVE s.r.l. che opera nel restauro di opere mobili antiche, moderne e contemporanee. Seres s.r.l. e MAUVE s.r.l. si sono spesso trovate a collaborare, ognuna per i loro settori di competenza, all’ interno dello stesso progetto, o degli stessi spazi liturgici o museali.
Tra gli ultimi lavori eseguiti in collaborazione possiamo citare:

Chiesa della Natività di Maria Vergine di Stellata
Bondeno, Ferrara
(in corso)
Iconostasi della Basilica di Santa Maria Assunta
Isola di Torcello, Venezia
(in corso)
Interni di Ca' Bottacin
Santa Croce, Venezia
(2018)
Allestimento della Pinacoteca dei musei civici di Treviso
Treviso
(2017 – 2018)

Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies. Informazioni OK